Decreto liquidità: aiuto concreto o solo un grande inganno?

Decreto liquidità: aiuto concreto o solo un grande inganno?Decreto liquidità: aiuto concreto o solo un grande inganno?

Dopo tanta attesa, il Governo è finalmente intervenuto sul sostegno alle imprese di piccole, medie e grandi dimensioni, dopo le perdite subite dalle stesse a causa dello stato di pandemia in cui l’Italia si trova, al pari ormai degli altri Paesi.
Senza voler pretendere di essere esaustivi sul commento al cosiddetto “Decreto Liquidità”, formato da ben 44 articoli, è il caso di soffermarci sulle misure temporanee adottate a sostegno della liquidità di cui le imprese hanno oggi bisogno dopo il fermo forzato che le ha messe in ginocchio in questo difficile periodo. Probabilmente, finita la crisi che stiamo attraversando, nulla più sarà come prima e, nonostante il tentativo del Governo Conte, per molti commentatori ritenuto maldestro, di risollevare le sorti dell’economia dell’Italia, molti imprenditori e piccoli professionisti non potranno che chiudere bottega. Ma cerchiamo di scendere per quanto possibile nel dettaglio della norma, che troverete come di consueto in formato PDF in calce al presente articolo.

Continua a leggere

Vuoi richiedere una consulenza sull'argomento appena trattato? Cicca Qui. Se invece hai bisogno di uno specifico servizio legale clicca Qui.

Condividi
  • 14
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento